Dettagli unici

 In Storie

Personalizzare la propria casa è da sempre il desiderio più grande di chi ha appena comprato casa o di chi si è appena trasferito. La moda da sempre influisce sulle tendenze e gli stili, e come per gli abiti, anche l’arredamento e i complementi seguono i dettami della moda del momento.

Da subito è importante capire i gusti del committente prima di affrontare un’opera di ristrutturazione, o di design dell’arredo. Una volta delineato ciò che incontra i vostri gusti, l’architetto  ha il compito di indirizzarvi e consigliarvi nella scelta più congrua, cercando di aiutarvi a trovare quello che più si addice alla vostra personalità ed ai vostri desideri, consigliandovi sui materiali, le geometrie e le scelte cromatiche.

Penso che ogni casa debba esprimere il carattere di chi la vive, e il compito dell’architetto sia creare un gioco armonioso tra le scelte tecniche e funzionali, la distribuzione dello spazio, i problemi tecnici che si incontrano e le scelte estetiche.

Per evitare di essere schiavi della così detta “moda del momento” è bene pensare a ciò che realmente serve nella vostra casa, e scegliere come mobili principali almeno, un arredo funzionale ,che appaghi esteticamente ma realizzato con materiali di qualità e durevoli.

“Sono i dettagli a fare la differenza”.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca