innovazione     –     ristrutturazione     –     sostenibilità

Ristruttura i tuoi spazi

Introduzione

E’ la scelta ideale per chi desidera dare un nuovo volto alla propria abitazione, cambiandola anche radicalmente.

Attraverso lo studio di nuove soluzioni abitative, l’architetto riprogetterà gli spazi interni a seconda delle vostre esigenze e di quelle dell’abitare contemporaneo.

Questo servizio prevede, a seconda delle necessità:

  • il rifacimento degli impianti elettrico ed idraulico
  • l’impianto di riscaldamento e/o raffrescamento
  • la sostituzione degli infissi
  • la demolizione di eventuali pareti
  • l’apertura o la chiusura di porte
  • il rifacimento dei bagni e della cucina
  • il rifacimento dei rivestimenti e della pavimentazione.

Per poter realizzare una ristrutturazione globale dell’edificio sono indispensabili le pratiche edilizie, pertanto è necessario effettuare un sopralluogo ed un rilievo corretto e preciso da parte del professionista.

Questo non si tratta di un pacchetto acquistabile on-line in quanto il preventivo è su richiesta e varia a seconda delle esigenze che possono variare di progetto in progetto e delle conseguenti pratiche edilizie da espletare.

steps & steps

  • Incontro conoscito per stilare le richieste e le varie necessità.
  • Sopralluogo e rilievo
  • Ridisegno e progetto (studio di soluzioni varie)
  • Scelta dell’impresa e degli artigiani
  • Predisposizione pratica edilizia
  • Inizio lavori
  • Direzione dei lavori
  • Fine lavori
  • Riaccatastamento
  • Certificatione Energetica Ex Legge 10 (se necessarie)

Rilascio delle certificazioni degli impianti e di tutta la documentazione necessaria ed utile al cliente ed ai fini delle detrazioni fiscali.

Le fasi sono indicative. Alcune potrebbero sovrapporsi e svilupparsi in parallelo a seconda della tipologia di progetto.

Lo studio si occupa di tutte le fasi lavorative volte a realizzare il progetto definito preliminariamente, fino alla consegna finale della casa.

Se richiesto offriamo anche il servizio di scelta di arredi e di corpi illuminanti.

Costruzione e progetto

Dopo un primo incontro con la commitenza per discutere le richieste e le idee, effettuare il sopralluogo ed i rilievi necessari, verranno elaborati i disegni dello stato di fatto (che rappresentano l’edificio esistente) e delle proposte progettuali.

Durante gli incontri per la scelta della soluzione definitiva vengono pianificate anche le successive, come la scelta dei materiali dell’impresa, degli artigiani, in accordo con i clienti.

Nel mentre si predispone la pratica edilizia necessaria in accordo alla normative vigente, si predispongono i disegni definitivi necessari, in scala diffirente a seconda della tipologia di intervento, a discrezione del progettista.

Si entra così nel vivo della seconda fase, con l’inizio lavori, sopralluoghi in cantiere per la direzione, il controllo e la qualità dei lavori, incontri con i committenti, fino alla conclusione lavori.

A seconda degli accordi e delle necessità dei clienti verra studiato il design degli interni, proponendo design di arredo su misura e personalizzato, lo studio degli ambienti come i bagni e la cucina.

a piccoli passi …

La fase embrionale e creativa che porta allo sviluppo del progetto, dopo uno o più incontri con il committente volti a soddisfare appieno le esigenze dello stesso vengono elaborati i disegni, presentate le soluzioni studiate tramite piante, prospetti e sezioni in 2d, e ove ritenuto necessario dal professionista in versione 3d.

Ristrutturazione chiavi in mano

Spesso ciò che accade dietro le quinte è il più importante. Siamo orgogliosi di mettere la sicurezza al primo posto! Ci avalliamo delle migliori tecnologie e di  prodotti certificati per eseguire qualsiasi tipo di impianto (riscaldamento a pavimento, raffrescamento, impianti idrotermo sanitari, elettrici…)

Con così tante scelte puoi iniziare a sentirti confuso, ma non ti preoccupare, ecco perché siamo qui! Lascia che ti aiutiamo a navigare attraverso la pletora di scelte per il tuo nuovo progetto. Pensiamo a tutto noi, proponendoti dal parquet al laminato dal grès porcellanato alla resina, sughero e molto altro!

Siamo giunti alla fase finale del cantiere, gli ultimi ritocchi e controlli alle prove colori fatte precedentemente e  in meno che non si dica la vostra casa sarà pronta da arredare.

… per modellare una stella danzante

Le nostre storie

Contattaci

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca