RESTYLING PER IL TUO SPAZIO
Restyling & Home Staging
Il pacchetto ideale per chi desidera rinnovare piu ambienti o in modo completo la propria casa, il negozio o lo spazio ufficio.
Perchè scegliere Restyling & Home Staging
- Se desiderate donare un nuovo aspetto alla casa, rimodernando la pavimentazione ed i decori.
- Trovare una soluzione alternativa al rivestimento della cucina e del soggiorno e di altri interni, che aspiri all’eleganza ed alla funzionalità.
- Una nuova tinteggiatura per i vostri spazi, aggiungendo colori o finiture per valorizzare ed illuminare ogni ambiente.
- Un nuovo look piu accogliente e moderno per il negozio.
- Rivalutare e donare nuova vita a spazi adibiti ad ufficio o studi, aprendo un ventaglio di possibilità in grado di rappresentarVi al meglio.
- Per vendere od affittare più facilmente il vostro appartamento
Restyling & Home staging, migliorando a livello globale l’aspetto degli ambienti, aiuterà a rendere la vostra abitazione più appetibile sul mercato per facilitarne la vendita o l’affitto o, piu semplicemente, per aprire una finestra su un mondo di unicità e carattere che avvolgeranno il vostro vivere quotidiano.
Le fasi di Restyling
Compilazione di un breve questionario conoscitivo, dove il cliente suggerisce i propri gusti ed il proprio stile di vita.
Questo serve a delineare linee guida per un progetto che possa soddisfare a pieno le aspettative del committente.
Trattandosi di un servizio mirato a migliorare qualitativamente una unità immobiliare, pensiamo che conoscervi meglio possa aiutarci a progettare in modo più adeguato interni ed ambienti che rappresentino al meglio la vostra personalità.
Invio, tramite e-mail, del questionario ed in allegato la planimetria con le relative misure corrette degli ambienti.
Sarebbe opportuno allegare anche le fotografie delle stanze e dei mobili (con le relative dimensioni) a cui siete piu legati ed affezzionati, eventualmente collocandoli in una posizione diversa.
Al cliente verra’ inviato il progetto completo per poter realizzare quanto proposto dall’architetto per dare vita ad ambienti e spazi eleganti e personalizzati, che possano rispecchiare uno stile di vita unico.
Attraverso una o più tavole di progetto verrà indicata:
1. scelta dei colori / finiture / wall decor
2. scelta dei tessuti
3. design su misura e/o scelta dei complementi d’arredo
4. scelta dei corpi illuminanti
5. eventuale rifacimento dei rivestimenti e del pavimento
Restyling & Home stagingconsiste nell’invio di un’unica soluzione progettuale studiata ad hoc dall’architetto in base ai gusti espressi tramite il questionario.
Il ventaglio di scelta per gli arredi ed i complementi varierà a seconda delle esigenze espresse nel questionario.
Quando possibile verrà prediletto il prodotto d’artigianato Made in Italy.
Verranno allegati eventuali disegni di dettaglio dell’arrendamento progettato su misura, pronti per essere realizzati da un artigiano.
Aprite le vostre porte a soluzioni mirate che regaleranno un aspetto migliore ai vostri ambienti.
Sfurmature moderne
Restyling non comprende opere murarie od il rifacimento di impianti e non necessita di alcuna pratica edilizia. Consiste nel donare nuova vita ad ambienti che necessitano di una rivisitazione, attraverso un budget controllato a seconda delle esigenze.
Gli ambienti vengono rinnovati nel loro look rimodernando, rivisitando ed utilizzando (o cambiando) i mobili gia presenti, integrandone di nuovi, anche di design su misura, attraverso una ricerca rivolta all’eleganza ed alla cura del dettaglio.
Una volta terminato il progetto, proposto dall’architetto, verra’ inviato con la planimetria e le immagini necessarie che rappresenteranno il vostro restyle, la tipologia, la collocazione e le misure dei nuovi arredi, il riposizionamento di quelli già presenti, la nuova pavimentazione ed i nuovi rivestimenti, la scelta dei tessili, dei colori delle pareti e dei corpi luminosi.
A discrezione dell’architetto verrà utilizzato il rendering e/o immagini 2D (piante, prospetti e sezioni) utili alla realizzazione del progetto.
I disegni e le immagini saranno in grado di fornire ogni informazione necessaria alla realizzazione del progetto.
LA GUIDA DELL'ARCHITETTO
Studio dei colori
Valorizzeremo al meglio i tuoi spazi con uno studio dei colori che sia in grado di illuminare con eleganza e praticita’ per soddisfare le vostre esigenze, a seconda della tipologia di ambienti e del loro uso, di abitazione o lavorativo.
Il colore, un aspetto di rilievo per ogni interno, rappresenta una sfida ed una ricerca continua, dove l’architetto e’ chiamato al difficile compito di conferirgli una forma ed un modello che si sposi in un gioioso ed elegante incontro col carattere e lo stile degli spazi.
Scelta dei tessuti
Dalle tende ai cuscini, dalle poltrone ai divani, in un sussulto di carattere ed unicita’ che possano arricchire gli ambienti ed accogliere piacevolmente l’occhio dell’osservatore.
Il soffice potere del dettaglio, in grado di incontrare la vostra quotidianita’ con modi gentili ed affabili.
Arredo di design
Disegno dell’arredo su mirusa, il design che incontra la praticita’ e la funzionalita’ senza allontanarsi dall’eleganza.
L’arredamento di design deve essere in grado di entrare in sintonia con le vostre esigenze, donando un aspetto semplicemente unico e personalizzato agli ambienti che vi vedono protagonisti ogni giorno.
Lasciatevi cullare dalla possibilita’ di offrirvi un nuovo modo di vivere, accompagnato dal carattere impareggiabile di arredi personalizzati, disegnati per infrangere il significato di eleganza e qualita’, riscrivendo la loro accezione con sfumature moderne.
Scelta degli arredi
L’architetto proporra’ soluzioni alternative con la scelta di nuovi arredi per donare un look piu personale ai vostri ambienti, che sappia sposarsi con le vostre necessita’ e le vostre esigenze.
Arredo che puo’ essere integrato con quello gia presente o mirato a sostituirlo.
I dettagli e la tipologia di arredo, con gli eventuali costi, saranno allegati al progetto in modo semplice ed intuitivo.
Scelta dei nuovi rivestimenti
Per donare un abito diverso, moderno ed elegante, giovanile ed allegro, accogliente ma sobrio. Un ventaglio di possibilita’ per rivisitare la pavimentazione gia esistente e suggerire nuovi rivestimenti mirati attraverso modi non invasivi che non richiedono opere murarie.
sScelta dei corpi illuminanti
La luce come dono immancabile di ogni ambiente. Non solo per l’ovvia funzionalita’ e necessita’, ma una occasione per studiare nuovi modi di adattamento dei corpi luminosi, perche’ si integrino come arredamento stesso degli spazi.
Una sottile ed importantissima ricerca dell’utile che si unisce alla eleganza.
L’architetto si promette di illuminare i vostri interni in modo intelligente ed economicamente affabile con uno stile unico e personale.